40 Anni di storia

1973

Nasce a Varese, su iniziativa del Sig. Fumagalli una ditta individuale con il nome di "La Bottega dei Maestri Forgiatori", specializzata nella lavorazione artistica del ferro forgiato a mano. La produzione è costituita da lampade da interno. Dopo cinque anni l'azienda aprendo verso i mercati esteri (in particolare il Giappone), inizia ad assumere i primi dipendenti.

1984

Un' intuizione del Sig.Fumagalli porta l'azienda ad un' evoluzione, creando un ingegnoso processo produttivo di lampade da esterno, costituito da un'anima in acciaio galvanizzato rivestito in resina. Dopo anni di sperimentazioni e la faticosa messa a punto di un' attrezzatura adeguata, il prodotto comincia ad essere distribuito ed apprezzato in tutto il mondo.

1999

Subentrando alla ditta individuale, la famiglia Fumagalli decide di costituirsi in società, continuando la fabbricazione di lampade da esterno in materiale composito. Con la creazione di nuovi modelli viene ampliata l'offerta e con attrezzature robotizzate viene moltiplicata la produttività. La sistemazione nella nuova sede rende la società Fumagalli leader mondiale nel suo settore.

The estabilishment

Siamo orgogliosi di definirci "Puro costruttore italiano": tutti i nostri prodotti sono infatti strettamente realizzati nel nostro stabilimento, situato a Varese (Italia), consentendoci di avere il controllo completo sulla qualità e sulle performance dei nostri prodotti.

The Team

Siamo orgogliosi di definirci "Puro costruttore italiano": tutti i nostri prodotti sono infatti strettamente realizzati nel nostro stabilimento, situato a Varese (Italia), consentendoci di avere il controllo completo sulla qualità e sulle performance dei nostri pordotti.

Product Design

Ingegnerizzazione del prodotto e creazione di prototipi con le più avanzate strumentazioni tecnologiche.

Moulds construction

Nuove stazioni di lavoro impegnate unicamente alla realizzazione dei nostri stampi ci consentono di aggiornare costantemente la nostra collezione con nuovi prodotti, rimanendo al passo con le piu avanzate soluzioni di illuminazione. La realizzazione degli stampi interna alla fabbrica, consente inoltre un pieno controllo della qualità dei nostri prodotti in tutti i loro dettagli.

Steel process

Una sinergia di successo tra uno staff qualificato dalla lunga esperienza e l'uso di moderni macchinari automatizzati con le più aggiornate tecnologie.

Resin Injection

Una sinergia di successo tra uno staff qualificato dalla lunga esperienza e l'uso di moderni macchinari automatizzati con le più aggiornate tecnologie.

Components Stock

Lo stock Fumagalli di materie prime, componenti e semi-lavorati viene mantenuto a livelli ottimali per assicurare pronte consegne dei prodotti standard ed una veloce esecuzione di richieste speciali o per grandi quantità.

Assembly Dept.

Il reparto di assemblaggio, elettrificazione ed imballaggio ci consente di spedire i nostri prodotti già pronti per l'installazione e personalizzati secondo le necessità del cliente.

Goods ready for shipment

Il reparto di assemblaggio, elettrificazione ed imballaggio ci consente di spedire i nostri prodotti già pronti per l'installazione e personalizzati secondo le necessità del cliente.

1
2
3
4
5
6
7
8
9

Qualità Certificata

Per garantire l’affidabilità del proprio processo produttivo e commerciale, la ditta Fumagalli Srl possiede e mantiene un sistema di gestione aziendale che soddisfa i requisiti della norma ISO 9001:2008, come certificato sia dall’ International Certification Network IQNET, che è il più grande organismo al mondo preposto a certificare sistemi di gestione per la qualità, sia dall’ Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Managment SQS.

Tutti i prodotti Fumagalli sono fabbricati secondo le più aggiornate norme e standard internazionali e sono marcati CE, in modo da assicurare ai nostri clienti in tutto il mondo i più alti livelli di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone. Dichiarazione di Conformità.

I prodotti Fumagalli hanno ottenuto in via definitiva anche la certificazione C-UL-US, essendo conformi agli standard statunitensi UL1598 per apparecchi illuminanti e agli standard canadesi CSA C22.2 No. 250.0. La ditta Fumagalli è stata ufficialmente registrata all’interno dell’albo dei fabbricanti certificati UL e, su richiesta, una copia del certificato di conformità UL può essere fornito a tutti i clienti Fumagalli, insieme con i report dei seguenti test condotti sui prodotti Fumagalli: Grounding Continuity Test, Normal Temperature Test, Dielectric Voltage-Withstand Test, Rain Test, Sprinkler Test.

Management della compagnia

Geom. Giancarlo Fumagalli

Managing Director

Diplomato alla scuola tecnica per geometri, è ideatore di questo sistema di lampade in materiale composito. Parla italiano e francese.

Dr. Marisa Rabuffetti

Finance Director

Laureata all’università di Milano in scienze economiche, è insegnante alle scuole superiori di tecnica commerciale e bancaria. Parla italiano, inglese e francese.

Dr. Chiara Fumagalli

Developing Dept. Manager

Laureata all’università di Milano in filosofia, è diplomata in lingue straniere: scrive e parla italiano, inglese, tedesco e francese.

Arch. Paolo Fumagalli

Technical Dept. Manager

Laureato in architettura al Politecnico di Milano, ha conseguito la specializzazione in illuminotecnica all’università di Manchester (U. K.). Parla italiano e inglese.

Dr. Emmanuele Fumagalli

Assistant General Manager
Human Resources Manager

Laureato in Giurisprudenza all’università di Milano con specializzazione in diritto internazionale. Parla italiano e inglese.